10 cose da sapere su chi è del Sud e vede la neve per la prima volta

Questo articolo lo dedico a chi, come me, è del sud (più precisamente Napoli) e desidererebbe godere, almeno per una volta, della visione mozzafiato che vede protagonista la propria città imbiancata. Sono su questa terra da ventitré anni e, ahimé, ancora Napoli non si è decisa! Così, con un po’ di ironia, ho deciso di scrivere un decalogo sulle cose da sapere, per quanto riguarda coloro che non hanno ancora beneficiato di questo piacevole spettacolo. Iniziamo!

Chi è del sud e vede, per la prima volta, la neve cadere sulla propria città…

  1. “Ma che scostumati! Scuotono i tappeti pieni di polvere, senza pensare a chi abita sotto di loro! Ma dove siamo?”
  2. Se non crede in Dio, inizia ad avere dei dubbi, se invece ci crede già, pensa che sia uno dei segni indicanti l’inizio dell’apocalisse
  3. Va a cercare su Google “polline a gennaio”
  4. “Mamma il sale grosso è quello da usare per la pasta, giusto?” – “Sì!” – “Allora vatti a vestire che i Giganti esistono, e ci stanno per cucinare!”
  5. Pensa che si tratti di gas condensati radioattivi, dall’aspetto innocuo, ma dall’essenza maligna e muniti di una propria intelligenza
  6. “Nonna, volevo dirti che se ti serviva lo zucchero a velo, non ce n’è più bisogno. Per qualche insolito motivo, Dio ce ne sta mandando un po’. Il Rosario che hai recitato ieri è andato a buon fine!”
  7. “Mi avete sempre mentito! Sui libri delle elementari, perché non c’è scritto che anche le nuvole hanno la forfora?”
  8. Shockato, lascia cadere il bicchiere di vetro, che tiene delicatamente tra le mani.
  9. “Devo assolutamente collezionare questi cosi che cadono dal cielo. Potrei venderli ad un prezzo unico, quando mi ricapita? Ah, ma se poi invece si mangiano?”
  10. Chi è del sud e vede, per la prima volta, la neve cadere sulla propria città ha il cuore di un bambino e la gioia del primo giro in altalena.

Buona neve a tutti

Miriam

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *